Articles

Per sua natura, la formazione culturale e professionale che forniamo ad un Ingegnere delle Comunicazioni è già di tipo internazionale, cioè “spendibile” anche al di fuori dei confini nazionali, in quanto le metodologie e le conoscenze trasmesse riguardano il mondo delle Comunicazioni che hanno valenza globale.

Per rafforzare questa importante caratteristica della formazione fornita, vogliamo sostenere le opportunità di collaborazione internazionale con altri Atenei e Centri di Eccellenza stranieri. il Corso di Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni offre la possibilità agli iscritti che lo richiedano di usufruire dei Programmi ERASMUS e SOCRATES che consente di espletare parte del percorso formativo presso Università e/o Enti di ricerca esteri.

Oltre il 20% degli iscritti al nostro Corso di Laurea ha completato negli ultimi quattro anni la propria formazione culturale e professionale presso Università e/o Enti di Ricerca europei di riconosciuto livello di eccellenza.