Banner 2015 2016

Il CAD di Ingegneria delle Telecomunicazioni ha avviato per l'A.A. 2016-2017 nell'ambito dell'iniziativa Alternanza Scuola Lavoro la seconda edizione del progetto Labs@DIET, che permetterà agli studenti di partecipare sia alle attività tecnico/scientifiche portate avanti in uno o più laboratori di telecomunicazioni del Dipartimento DIET, che alle attività di gestione degli stessi laboratori. Questa pagina raccoglie le informazioni relative al progetto, attualmente in fase di avvio.

Al termine della procedura di selezione e assegnazione degli studenti sono stati coinvolti nel progetto 60 studenti provenienti da 4 istituti di Roma e provincia: l'IIS "Einstein-Bachelet", l'ITT "E. Fermi" di Frascati, l'ITS "A. Volta" di Guidonia, e l'IISS "J. Von Neumann".

Gli studenti verranno suddivisi tra i 7 laboratori che partecipano al progetto: Laboratorio ACTS, Laboratorio ICT, Laboratorio ISPAMM, POMOS, Laboratorio Radar, Laboratorio Radiolocalizzazione, Laboratorio Reti.

Il progetto prevede il seguente calendario:

1) Invio del materiale informativo dal referente del progetto alle scuole ( GIovedì 2 Marzo)
2) Indicazioni di scambi e richieste di modifiche nelle assegnazioni da parte delle scuole (entro Giovedì 9 Marzo)
3) Finalizzazione delle assegnazioni da parte nostra e creazione dei programmi formativi per i singoli studenti (entro Venerdì 10 Marzo)
4) Firma da parte di studenti e famiglie dei piani formativi e completamento parte burocratica da parte delle scuole (indicativamente entro Venerdì 17 Marzo)
5) In parallelo con 4) ciascun tutor Sapienza contatterà studenti e docenti assegnati al proprio laboratorio per definire date e orari della partecipazione ai progetti
6) Avvio attività. Si prevede che i progetti richiederanno 28 ore (indicativamente divise su 5 mezze giornate, ma i dettagli dipenderanno dal singolo laboratorio/tutor), completate da un incontro finale riservato a tutti gli studenti (e ai tutor /referenti) dedicato a illustrare le attività del corso di Laurea in Ingegneria delle Comunicazioni e a raccogliere il feedback degli studenti sulla propria esperienza.

Documenti utili